Gruppo Brixia aumenta l’impegno nel settore della salute grazie ad un importante investimento in Harg, start-up innovativa e società benefit specializzata nell’alimentazione di persone con difficoltà di deglutizione.
Con un investimento di 2 milioni di euro, Gruppo Brixia partecipa all’aumento di capitale di HARG srl, assumendone la maggioranza relativa. Start-up innovativa, nata nel 2017 a Piadena (CR), è una società benefit, paradigma più evoluto d’impresa che integra agli obiettivi di profitto lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. A conferma della vocazione ad alti standard di sostenibilità la doppia certificazione ottenuta in ambito di gestione ambientale e della Qualità (ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015).
HARG, attraverso il proprio brand Dysphameal, sviluppa e commercializza preparati alimentari disidratati a texture modificata appositamente studiati per persone affette da disfagia di diversa gravità.
Gruppo BRIXIA conferma con questo investimento il proprio impegno nel settore healthcare e a sostegno delle fragilità, operato attraverso l’impegno diretto nei confronti di fondazioni e start-up innovative.