Il mega dealer bresciano arricchisce la propria gamma con i veicoli professionali ed industriali Renault Trucks e si espande con due nuove sedi a Trento e Bolzano
Annunciata lo scorso 9 novembre a Ecomondo la partnership tra Cavi Diesel e Renault Trucks.
“È una grande soddisfazione per noi – dichiara la dott.ssa Alice Pulici, AD di Cavi Diesel – “non solo per i nuovi scenari che questo accordo apre, ma anche perché ci ha permesso di incontrare un partner solido con cui poter condividere la visione prospettica di lungo termine promossa dalla nostra azienda e dal Gruppo Brixia, di cui facciamo parte.”
Si tratta di un passo importante nella strategia di sviluppo dell’azienda bresciana, presente ormai da anni sul territorio grazie alle sedi storiche di Brescia e Bolzano e, a breve, con una nuova struttura a Trento che verrà completata entro il 2023.
Con questo accordo, infatti, la divisione Mobility del Gruppo Brixia diventa a tutti gli effetti uno dei principali Mega Dealer italiani, in grado di offrire ai clienti un’ampia scelta di prodotti e brand diversi ma in sinergia tra loro, unitamente a servizi innovativi altamente qualificati.
“Il nostro obiettivo” – prosegue Alice Pulici – “è poterci inserire in ogni segmento di mercato con soluzioni mirate e innovative. L’accordo con Renault Trucks ci consente di integrare ulteriormente l’offerta attuale, grazie alla completezza della gamma caratterizzata da veicoli elettrici ed endotermici adatti a tutte le esigenze di trasporto.
Cavi Diesel ha sviluppato negli anni elevate competenze tecnologiche oltre a una spiccata cultura digitale, che ha permesso la creazione del marchio Alterna, specializzato nella vendita e assistenza di soluzioni e-mobility a zero emissioni. L’offerta potrà ora essere ulteriormente arricchita dall’ampia selezione di veicoli elettrici offerti da Renault Trucks.
Una grande opportunità, dunque, per i professionisti del settore trasporti del Trentino Alto Adige, che potranno così confrontarsi con un dealer qualificato e radicato sul territorio, un vero e proprio partner che gli aiuterà ad affrontare la transizione verso una efficiente mobilità sostenibile.
“Una firma importante che non solo rafforza ulteriormente la capillarità e la nostra prossimità ai clienti sul territorio nazionale ma ha come importante obiettivo anche quello accrescere la nostra quota di mercato” sottolinea Pierre Sirolli, Amministratore Delegato Renault Trucks. “Siamo entusiasti di portare il nostro Brand in due provincie, quella di Trento e Bolzano dove la nostra Rete non era ancora presente. Grazie all’accordo strategico con Gruppo Brixia, realtà solida e guidata con determinazione ed esperienza, la nostra Rete si rafforza, in un contesto di forte e rapido cambiamento come quello in cui ci troviamo oggi con un obiettivo significativo e sfidante all’orizzonte quale la decarbonizzazione dei trasporti, è fondamentale poter contare su una collaborazione importante e sulla condivisione di strategie per un futuro migliore” conclude Sirolli.