Siamo lieti di annunciare il rinnovo della partnership con Pallacanestro Brescia per la stagione 2023/2024 del campionato di Serie A italiano e della prestigiosa EuroCup. La riconferma di questa sponsorship, che vede protagonista la Carolina Zani Melanoma Foundation, testimonia l’importanza e l’efficacia della collaborazione portata avanti nel corso della passata stagione sportiva, focalizzata sulla responsabilità sociale e l’impegno per lo sviluppo sostenibile.
Anche per questo campionato, infatti, la Carolina Zani Melanoma Foundation sarà Social Responsibility Partner del club bresciano. La farfalla, simbolo della Fondazione, accompagnerà ancora una volta i giocatori della prima squadra in tutte le partite di Serie A, ben visibile sulle loro maglie.
Umberto Cocco, CEO del Gruppo Brixia, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di rinnovare questa partnership con Pallacanestro Brescia. Lo sport non è solo un veicolo di importanti valori come lavoro di squadra e disciplina, ma è anche un potente strumento per lasciare un segno tangibile e positivo all’interno della comunità locale. Questa collaborazione, infatti, ci permette di portare all’attenzione del pubblico le nostre iniziative di responsabilità sociale e, soprattutto, di dare visibilità alle attività educative e informative della Fondazione Carolina Zani, impegnata ogni giorno nella prevenzione contro il melanoma e le malattie della pelle.
La partnership si colloca all’interno delle attività più ampie del Gruppo Brixia, che include investimenti in startup nel settore healthcare e l’orientamento verso una mobilità più sostenibile, attraverso le numerose società del gruppo.