La Fondazione Paolo e Carolina Zani ha pubblicato il bando di concorso intitolato a Carolina Zani, per l’assegnazione di due borse di studio speciali, dedicate al sostegno di studenti universitari particolarmente meritevoli.
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 31 luglio 2024. Ciascuna borsa di studio ha un valore di 5.000 € l’anno e sarà garantita per tutta la durata del corso universitario, a condizione che vengano rispettati i requisiti di merito. Gli studenti dovranno infatti mantenere una regolare progressione negli studi per poter continuare a beneficiare dell’erogazione annuale della borsa.
Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti istituti di istruzione secondaria superiore o equiparati, che rilasciano titoli di studio riconosciuti dallo Stato.
L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base di una graduatoria stabilita dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo e Carolina Zani, entro il 30 settembre 2024.