Storie & News

Carolina Zani Melanoma Foundation: al via il progetto dell’Attività Assistita con gli Animali

A novembre, la Carolina Zani Melanoma Foundation ha avviato un progetto particolarmente significativo, realizzato in collaborazione con la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Si tratta dell’Attività Assistita con gli Animali (AAA), un’esperienza ludico-creativa ideata per migliorare la qualità della vita attraverso il rapporto e la relazione che si instaura con gli animali.

Il primo protagonista di questa iniziativa è stato Alteo, un bambino che, insieme alla sua famiglia, si è trasferito in Italia ad aprile per permettere alla sorellina Sara di ricevere cure presso il reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia. Nel corso dell’estate, alla famiglia è stata comunicata la necessità di un trapianto di midollo osseo per Sara, e sarà proprio Alteo il donatore.

Con l’AAA, la Carolina Zani Melanoma Foundation conferma il proprio impegno nel sostenere progetti che coniugano solidarietà e attenzione al benessere emotivo di chi affronta momenti di particolare fragilità, regalando alle famiglie coinvolte attimi di serenità e sollievo.