Responsabilità Sociale di Impresa

L'impegno verso le persone

Ciò che più
abbiamo a cuore

Le persone sono al centro della nostra Mission

Gruppo Brixia da sempre investe nella Ricerca medica e scientifica, selezionando con attenzione progetti innovativi ad alto impatto sociale a cui dare sostegno.

L’attenzione ai più fragili è del resto un valore fondamentale, insito nella cultura e nel DNA della nostra holding, che negli anni ha investito aumentato costantemente gli investimenti nell’healthcare.

L'importanza della Ricerca

Investire nel futuro

Quanto avvenuto negli ultimi anni ci ha insegnato che la ricerca e l’innovazione medica non sono mai state così importanti per la nostra salute, la nostra economia e il nostro benessere.

Siamo convinti che il futuro dell’Healthcare sarà guidato dall’innovazione, resa possibile dall’evoluzione tecnologica, dalle scoperte mediche e dalla capacità di analizzare dati e informazioni.

Per questo abbiamo investito fortemente in realtà d’eccellenza, attive in diversi ambiti della Salute, sempre a supporto dei più fragili.

Carolina Zani Melanoma Foundation, costituita nel nome e nel ricordo di Carolina Zani, rappresenta il principale progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Brixia.

La Fondazione nasce per contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica per la cura dei tumori della pelle, alleviare la sofferenza fisica e psicologica degli ammalati e delle loro famiglie.

Scopri di più sul sito web

L'mpegno verso l'ambiente

Tecnologia e rispetto dell'ambiente

Le più grandi innovazioni nascono dalla capacità di reimmaginare il futuro.

Il Gruppo Brixia sostiene la ricerca e lo sviluppo di soluzioni sostenibili e innovative, grazie a importanti investimenti in progetti a elevato impatto ambientale.

Siamo infatti convinti che la tecnologia possa aiutarci a rimanere vicini alla natura. Per questo, nella scelta dei partner, privilegiamo chi condivide la nostra attenzione all’ambiente.

Crediamo nella mobilità sostenibile

Alimentiamo i veicoli di oggi e domani

La collaborazione tra PAD Multienergy e Shell ci permette di introdurre nel mercato italiano prodotti e servizi innovativi progettati a livello globale e pensati per la sostenibilità ambientale.

PAD Multienergy, infatti, introdurrà nella rete nuovi carburanti a basse emissioni, come Biofuels, GNL (Gas Naturale Liquefatto) e punti di ricarica per veicoli elettrici e prodotti Carbon Neutral.