Whistleblowing Gruppo Brixia

Fai sentire la tua voce

Il Gruppo Brixia si impegna a sviluppare e mantenere, con i propri lavoratori, con i clienti e più in generale con tutti gli stakeholder, relazioni basate sui valori di integrità morale, trasparenza, rispetto, inclusività e responsabilità sociale, assicurando al contempo la compliance con le leggi nazionali e internazionali vigenti. La Piattaforma di Whistleblowing del Gruppo, accessibile al link sotto riportato, consiste in un sistema atto a segnalare comportamenti non conformi ai principi del nostro Codice Etico e alle Policy aziendali.

La tua segnalazione sarà gestita in sicurezza e riservatezza

La piattaforma ti permette di inviare segnalazioni anche in forma anonima, con crittografia dei contenuti e autenticazione dell’accesso, in adempienza agli standard ISO 37301 e ISO 37001 dedicati ai sistemi di gestione della compliance e dell’anticorruzione. Tutte le comunicazioni saranno trattate con assoluta riservatezza e secondo elevati standard di sicurezza. Il servizio di invio e gestione delle segnalazioni è fornito da Legality Whistleblowing, un sistema gestito da DigitalPA.

Come inviare e monitorare una segnalazione?

Per effettuare una segnalazione, premi su Accedi alla piattaforma di Whistleblowing qui sotto e segui le istruzioni a video. Dopo aver completato la procedura, ti verrà fornito un codice di riconoscimento per la tua segnalazione e ti sarà chiesto di impostare una password. Conserva queste informazioni in modo sicuro, saranno necessarie per verificare lo stato della segnalazione.